martedì, febbraio 24, 2009

Primo giorno di lavoro

Oggi è stato a tutti gli effetti il primo giorno lavorativo pagato della mia vita...he he. Il fatto che derivi in qualche modo dalla mia laurea mi fa molto piacere. Il fatto che sia nell'ambito della divulgazione scientifica è semplicemente fantastico.

Insomma oggi ho fatto da guida ad una terza media al museo dell'Osservatorio Astronomico di Monte Porzio. La prima in solitario dopo due affiancamenti di prova. Classe vivace, sia intellettualmente che per il vociare in alcuni momenti...insomma interessati e curiosi, sicuramente da preferire ad un gruppo annoiato che avrei sentito un po' come una sconfitta. In definitiva mi sembra che sia andato tutto ottimamente e i ringraziamenti finali delle prof accompagnatrici sono stati davvero graditi. Magari uno degli studenti lo ritroveremo iscritto a fisica tra qualche anno...magari...

Nessun commento: