giovedì, maggio 21, 2009

Aggiornamenti vari


Man mano che gli esami si avvicinano gli aggiornamenti si stanno rarefacendo, purtroppo è inevitabile. Detto questo un po' di aggiornamenti.

Nonostante alcuni problemi (dovuti specialmente a bulloni poco collaborativi) che hanno allungato la durata delle passeggiate spaziali, la missione di riparazione di Hubble si è felicemente conclusa lasciando lo strumento con piene funzionalità e notevolmente potenziato. Il rientro per la STS-125 è previsto per domani.

Qui potete trovare una fantastica gallery sulla missione di riparazione

Sono stati annunciati ieri 6 nuovi astronauti europei tra cui ci sono ben due italiani, un uomo e una donna, che fanno onore all'Italia per il loro invidiabile curriculum nonostante la loro giovane età (32 e 33 anni). I giornali ricambiano con uno scarso interesse se non per il fatto che uno dei due è una donna... Con toni forse un po' troppo ottimistici il direttore dell'ESA ha buttato li che questo gruppo ha ottime possibilità di tornare sulla Luna, non so se vi rendete conto di che vuol dire. Rimando all'entusiasmante articolo della Di Giorgio per i dettagli.

Nessun commento: