giovedì, marzo 19, 2009

Ordinaria giornata di studio


Qualche giorno fa quando sono ricominciate le lezione sono arrivato in facoltà un po' tardi e mi sono ritrovato a percorrere di corsa i corridoi. Arrivato sul ponte che unisce i due edifici principali ho guardato di fuori e mi sono fermato un attimo a guardare il vialetto immerso in una calda luce primaverile percorsa da studenti che andavano a lezione. Non so bene perché ma in quel momento ho realizzato che io adoro quel posto, dove altro si può trovare tutto il fermento di idee pazze che nascono su qualunque argomento dello scibile umano? Anche senza lezioni da seguire passare il tempo all'università in mezzo a tante menti affine alla mia fa volare le ore della giornata. Ormai considero le aule dove studiamo tutti insieme un po' una seconda casa. Sarebbe fantastico abitare tutti insieme in un college all'americana, una comune di fisici he he...

Galleria di ordinario studio pomeridiano

Nessun commento: