martedì, ottobre 16, 2007

Giornata campale

Sapete quando uno dice che è stanco, davvero molto stanco, e nessuno gli crede. Dai che avrai mai fatto oggi?
Sorvoliamo sul fatto che ero già stanco in partenza visto che sono 10 giorni che non faccio altro che studiare visto che ho un esame domani. Sorvoliamo sul fatto che mi sono svegliato prima della sveglia perchè non ero sicuro che suonasse (ansia in vista dell'esame).

Oggi la metro ha interrotto il servizio per ben due volte... due volte!!! quando dovevo andare all'università e quando dovevo tornare dall'università. A pranzo, mentre mangiavo in facoltà, stava regolarmente funzionando...mattina: metrop rotta causa guasto tecnico (prevedo vada per le lunghe...) vado a piedi a cinecittà, salgo sull'unico autobus che va verso anagnina. Dopo un giro infinito per cinecittà est arrivo ad una delle fermate del 500, l'autobus che mi porta tutte le mattine comodamente a destinazione. Oggi mi fa aspettare 25 minuti (di solito 5-10 al massimo). dopo 1 ora e 10 sono finalmente arrivato (contro i 20 minuti di ieri)... Tutta la giornata passa facendo un riepilogo di tutto il corso di fisica nucleare, sono stanco, finalmente abbiamo finito.
I problemi della metro saranno stati risolti... chiamo casa per sicurezza, mia sorella è tornata normalmente a pranzo, quindi tutto funziona bene! Peccato che una simpatica signora abbia deciso di suicidarsi alle 18.00

no comment

Trovo un cartello sui cancelli ad anagnina che recita:"il servizio è interrotto tra anagnina e manzoni causa suicidio". Mi rassegno a prendere un autobus stracolmo di gente (è capiente si e no quanto un vagona della metro, e di solito passa un convoglio ogni 5 minuti...)

La situazione è decisamente spiacevole, un centinaio di persone ad ogni "fermata di superficie" successiva, corredata da vigile che tenta a spintoni di chiudere la porta. Al momento di scendere le persone bloccano l'apertura delle porte. Appena si apre un varco la gente di fuori cerca di riversarsi dentro. I poveracci che devono scendere devono urlare per non essere rispinti dentro. Una simpaticissima signora mentre si avventa con violenza contro la porta per salire mi urla " non mi calpestare eh!!?!!"


SONO STANCO

Nessun commento: