Il primo settembre sono tornato a Roma da una stupenda vacanza in sardegna. Un'estate senza una villeggiatura (se pur breve) al mare non è estate. anche se le premesse non erano ottime (nuvole e pioggia) alla fine 6 giorni di sole e mare ce li siamo fatti e sono diventato un po' abbronzato, se non altro ho levato di mezzo le occhiaie che mi erano rimaste dal luglio speso a studiare. Entro due settimane torneranno al loro posto. Senza dubbio.
Ho campeggiato al mare solo due volte la prima volta in puglia: tempo orribile. Poteva esserci il sole questa volta? ovviamente no... nei 4 giorni di campeggio ha diluviato a singhiozzo. Stranamente appena siamo andati nella casa che avevamo prenotato a San Teodoro ha smesso di piovere. Il mare è stato stupendo per tutta la vacanza, non ho pescato perchè ho rispettato la riserva marina di tavolara e molare che ci ha accompagnato in tutti i nostri spostamenti nelle varie cale. Proprio grazie alla riserva ho fatto delle immersioni stupende e ho ritrovato tanti vecchi amici che allietavano le mie vacanze al mare da bambino: cernie donzelle cefali marmore paguri bernardo spirografi e tanti altri. che nostalgia, già non vedo l'ora di farmi un'altro bagno in sardegna. Unico rammarico: non siamo riusciti a fare il bagno di mezzanotte...pazienza. Note positive rispetto agli altri anni: abbiamo mangiato meglio (grazie a Marta e Giorgia) e siamo andati al mare in orari decenti (non la solita sveglia alle 15, pranzo alle 16, mare dalle 17 alle 20).
Nota curiosa: sono riuscito ad insultare educatamente uno di quei signor nessuno che si pensano dei grandi girando le discoteche tutta l'estate e che guadagnano grazie alla notorietà di insulsi programmi televisivi. Non mi spreco neanche a riportare il nome.
Fatto sta che al mare stavo non bene, benissimo e appena tornato mi è venuto un simpaticissimo raffreddore-febbretta-bronchite... rifiuto del corpo di ricominciare a studiare per gli esami? chi lo sa...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento