giovedì, luglio 31, 2008

The Dark Knight


Pare che ieri sera abbia visto il top rated film di tutti i tempi su IMDB. Insomma il più bel film di sempre secondo gli internauti. Straordinaria l'interpretazione del Joker di Heath Ledger che pare sia morto proprio per la sua drammatica interiorizzazione del personaggio. Non potendo più dormire a causa degli incubi è morto per un'overdose di tranquillanti normalmente prescrittagli dal medico.
Tenendo da parte le voci che girano dietro al film e che gli fanno assumere un'aria tetra come fu per "Il Corvo" sicuramente la trama è corposa e piena di dettagli da analizzare con cura. Merita sicuramente una seconda visione prima di esprimere un giudizio definitivo. Giocano a sfavore l'attesa spasmodica e le grandi aspettative per l'ultima interpretazione di Ledger ma la prima impressione è comunque molto positiva.

mercoledì, luglio 30, 2008

Di passaggio tra Calabria e Puglia


Dopo 10 giorni di vacanza mi ritrovo nella caldissima Roma per un pit-stop con disfacimento e rifacimento di valige. Sarà difficile fare una settimana di mare più sconclusionata e spensierata di questa però sono sicuro che anche in Puglia ci impegneremo parecchio. Si parte un giorno prima del previsto il primo agosto per una visita repentina di Lecce e poi una settimana di mare.

Non posso concludere se non con "Sono nero al punto giusto!"

sabato, luglio 19, 2008

Un'Estate al mare....

Sono finalmente riuscito a dare l'esame di Fisica Solare! Un bel 30 tondo dopo il primo rifiuto (un 27)...sapete l'esame con il mio relatore della tesi...volevo farlo per bene. Ora finalmente una meritata vacanza. E' un mese e mezzo che non stacco dallo studio... considerando che prima arrivavo dalla laurea direi che ora una bella settimana al mare ci sta tutta. Si parte Domenica mattina (alle 4.30 secondo le intenzioni) insieme con gli amici dell'università alla volta della Calabria. Non vedo l'ora di esplorare i fondali con la mia nuova attrezzatura da immersione! Nuova muta di Decathlon (+guanti). prossimi aggiornamenti prima della partenza (forse) o più probabilmente quando torno! Buone vacanze a tutti!!!

lunedì, luglio 14, 2008

ToyBox 2: lanci 3 e 4

Con i due nuovi lanci la ToyBox 2 fa il suo primo test ufficiale aperto al pubblico. I lanci sono stati però deludenti. A causa del forte vento il distacco dell'ogiva è avvenuto in modo anticipato e l'aerodinamica non ha quindi permesso di raggiungere le normali altezze. In particolare nel secondo lancio effettuato a quasi 7 atm lo strappo è stato tale da danneggiare il paracadute che si è separato in fase di ascesa dal corpo del razzo dopo che i cavi di sostegno sono stati tranciati. Il razzo è quindi caduto rovinosamente danneggiando, in modo non grave fortunatamente, la parte superiore. Al più presto (spero) i video!

domenica, luglio 06, 2008

Lanciato!

Il lancio è andato bene! Due aperture del paracadute su due lanci... era il risultato che speravo di ottenere dal nuovo sistema. Purtroppo alcuni inconvenienti con le guarnizion non hanno permesso di superare le 5 atm. Ora non resta che sognare un compressore... al più presto il nuovo video!

Il raptus libresco

A causa della recente ondata di sconti nelle librerie Arion mi sono fatto prendere un po' la mano e ho comprato ben 12 libri... nell'arco di 2 giorni... Che ci posso fare è più forte di me mi comprerei pile di libri ogni volta, questa volta avevo la scusante degli "Arion days" e quindi non sono riuscito a trattenermi. Ora ho di che impegnare tutta l'estate e parte dell'autunno!

T-9 hours and counting


Iniziato il conto alla rovescia per il nuovo razzo ad acqua, il ToyBox2. Lancio previsto per le 17 UTC ovvero 19 ora locale di Roma. Con il nuovo sistema di sgancio del paracadute ammortizzato dovrebbe riuscire ad aprirsi finalmente il sistema frenante garantendo una discesa morbida e senza urti devastanti al suolo. Aggiornamenti questa sera!